I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due giovani di origini romeni ritenuti responsabili del reato di “Porto abusivo di armi”.
Nel corso di un servizio notturno svolto nel capoluogo irpino, una pattuglia della Sezione Radiomobile, ha fermato un furgone con a bordo due giovani stranieri.
Insospettiti dall’inspiegabile nervosismo manifestato, i Carabinieri hanno approfondito l’accertamento.
Si tratta di un 20enne e un 33enne, entrambi di origini romene residenti a Monteforte Irpino.
All’esito della perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un machete, occultato all’interno del veicolo.
Alla luce delle evidenze emerse, per i due, che, opportunamente interpellati, non hanno fornito una valida giustificazione in merito al porto di quanto rinvenuto, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 699 del Codice Penale.


