Atripalda: strada ad alto rischio per i pedoni.
C’è un piccolo pezzo di strada al confine tra Avellino e Atripalda ad alto rischio per i pedoni.
Il tragitto ricade nel territorio del comune di Atripalda.
A dire il vero non avevamo mai notato il serio rischio per i pedoni, fino a quando non ci siamo resi conto, a nostre spese e dopo svariate segnalazioni, che il tratto è seriamente pericoloso per le alte velocità di auto, camion e moto che ogni giorno transitano da Atripalda verso Avellino e viceversa.
Lo spazio riservato ai pedoni è di 42 centimetri quando va bene, altrimenti bisogna camminare in mezzo alla sede stradale.
L’assurdo si raggiunge il giovedì, dove il mercato settimanale raddoppia il pericolo.
Le auto parcheggiate non sono solo in divieto di sosta, ma occupano anche quei pochi centimetri dedicati al passaggio pedonale.
Nessuna di queste auto a pochi metri da Parco delle Acacie, dove ha luogo il mercato settimanale della città del Sabato, è stata mai sanzionata, eppure la Polizia Municipale è a pochi passi e i mezzi sono parcheggiati sul territorio di Atripalda.
Nel filmato che abbiamo girato questa mattina, vi mostriamo il tratto interessato, lo spazio che i pedoni hanno a loro disposizione per camminare e anche qualche cartello nascosto ormai facente parte della vegetazione.