Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche.
È accaduto ieri notte nel Vallo di Lauro dove i Carabinieri della Stazione di Marzano di Nola hanno tratto in arresto un trentenne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei reati di “Maltrattamenti in famiglia” e “Lesioni”.
A seguito di una segnalazione giunta al 112, il militare in servizio alla Centrale Operativa, intuito immediatamente che dietro quella animosa telefonata si celava una situazione d’emergenza, hanno disposto in tempo reale l’invio di una pattuglia.
Qualche minuto e i Carabinieri sono arrivati nell’abitazione segnalata dove hanno modo di notare il comportamento aggressivo che l’uomo continuava ad avere nei confronti della moglie, in presenza del figlio piccolo in lacrime.
L’episodio sarebbe verosimilmente scaturito per motivi di gelosia: l’uomo, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, aveva prima aggredito verbalmente la convivente per poi passare, senza soluzione di continuità, alle vie di fatto, scagliandosi fisicamente contro di lei.
Bloccato dai Carabinieri prima che la situazione degenerasse, il 30enne è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, tradotto nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.


