31.8 C
Comune di Avellino
24 Giugno 2026
Ultima pubblicazione: 24 giugno 2026 10:32:06
Impresa Diretta
Image default
Cronaca

VAIOLO SCIMMIE: DICHIARATA EMERGENZA SANITARIA

Vaiolo delle scimmie: l’OMS dichiara l’emergenza sanitaria globale.

Il vaiolo delle scimmie è un emergenza sanitaria globale. L’allarme è stato lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’OMS ha emesso il suo massimo livello di allerta per cercare di contenere l’epidemia di vaiolo delle scimmie, che ha colpito quasi 17mila persone in 74 paesi. 

Lo ha annunciato il direttore generale Tedros Adhanom.

Rischio alto in Europa.

“Ho deciso di dichiarare un’emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale, ha affermato Tedros Adhanom durante una conferenza stampa, precisando che il rischio è molto elevato in Europa, moderato invece nel resto del mondo”.

POST CORRELATI

SEQUESTRATI 250MLN RICONDUCIBILI A MESSINA DENARO

Giuseppe Vincenzo Battista

IL DEPUTATO DEL M5S RACCONTA LE UMILIAZIONI SUBITE IN ISRAELE

Giuseppe Vincenzo Battista

BASTA CON LA TOTALE IMPUNITA’ DI ISRAELE

Giuseppe Vincenzo Battista

Questo sito utilizza sia Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento) che di profilazione propri o di terze parti (necessari al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dagli utenti durante la navigazione).
La prosecuzione della navigazione o l'accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione implicita alla ricezione di Cookies dal presente sito.Per visionare l'informativa estesa clicca qui.

In mancanza di accettazione o eventuale rifiuto da parte dell'utente potrà comportare la mancata prestazione del servizio richiesto o la parziale visione dei contenuti previsti nel sito se tale accettazione è necessaria a tali fini.
Accetto Leggi di più