Ulderico Pacia: la scuola media Mazzetti di Atripalda in vendita.
Avendo letto sul settimanale il Sabato del 25 novembre 2023 l’intervista all’Assessore alla Pubblica Istruzione Lello Labate dove rileva le intenzioni dell’Amministrazione in merito alla scuola Mazzetti in via Manfredi, visto che in futuro è destinata a non ospitare più alunni:
“Abbiamo avuto diverse occasioni per interloquire con i vertici dell’Azienda Mastroberardino, che ha sede a poche decine di metri dal plesso, interessati a realizzare un progetto che porterà cambiamenti nella zona e nuove opportunità lavorative”.
Tutto ciò, afferma l’ex consigliere Ulderico Pacia, mi fa pensare che l’Amministrazione non aveva nessuna intenzione di presentare alla Regione Campania la variante al progetto di ricostruzione della scuola Mazzetti, ed avere un finanziamento di circa 5 milioni di euro, perchè le vere intenzioni dell’Amministrazione di Paolo Spagnuolo erano e sono solo quelle di voler vendere ed incassare soldi in quanto non naviga nell’oro.
Detto ciò, mi permetto di suggerire all’Amministrazione di non vendere la scuola ma di concentrarsi su un progetto per l’allargamento del cimitero comunale in modo da avere a disposizione più loculi e nello stesso tempo un parcheggio più ampio.
Ritengo che quanto suggerito sarebbe una soluzione ottimale per tutti i cittadini anche sotto il profilo del risparmio.
Cara Amministrazione, conclude Pacia, con questa situazione cimiteriale oggi non si può neanche morire.


