Sicurezza stradale, l’interrogazione del gruppo Noi Atripalda.
I consiglieri comunali del ”Noi Atripalda” chiedono spiegazioni circa l’intervento di messa in sicurezza delle strade cittadine.
Ecco la nota:
“L’amministrazione comunale, secondo quanto si apprende dalla stampa locale, ha previsto un intervento “forte e diffuso” di messa in sicurezza di C/Da Giacchi, Alvanite, Tiratore, “di tutte le strade che vengono verso il centro del paese”, nonché di “tutte le stradi principali, come Via Appia, Via Roma etc”.
L’intervento non consisterà nel “tipico rattoppo d’emergenza”
Ritenuto che in virtù di quanto appreso dalla stampa, detto intervento costerà meno di € 50.000,00;
gli scriventi nutrono dubbi circa l’efficienza dell’intervento, definito strutturale, al cospetto dell’impegno di spesa.
Per questo motivo il gruppo Noi Atripalda interroga la S.V per conoscere i dettagli del progetto relativo all’intervento, con particolare riferimento al computo metrico ed alla puntuale tipologia di lavorazione prevista per le singole arteria;
per conoscere, atteso che si tratta di lavori programmati da tempo e che il rifacimento dell’asfalto –visto lo stato di degrado delle arterie- non era più rinviabile, il dettagliato cronoprogramma dell’intervento”.


