In queste ultime settimane la cittadina del Sabato è stata teatro di numerosi avvenimenti poco piacevoli che hanno portato i più a chiedersi se possa essere ancora considerata un luogo sicuro.
Furti di auto, appartamenti e biciclette ai danni di ragazzini impauriti ed indifesi a cui si aggiunge l’aggressione ad alcuni adolescenti, da parte di un uomo in stato di alterazione, consumatasi a pochi passi da Piazza Umberto, hanno fortemente turbato la tranquillità di Atripalda.
Dinanzi a tutto ciò i consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Noi Atripalda” fortemente convinti che nessuna azione è stata posta in essere dal primo cittadino, Giuseppe Spagnuolo, per far fronte a quanto stia accadendo, chiedono che siano presi con urgenza dei provvedimenti.
Rivolgendosi al Prefetto di Avellino il gruppo consiliare chiede:
Il suo Autorevole ed urgente intervento volto a garantire che, soprattutto in questo periodo di vacanze estive, “i nostri ragazzi” possano socializzare e divertirsi con la spensieratezza tipica della loro età, e i genitori, che oggi sopportano una sensazione di impotenza e rabbia, possano nuovamente sentirsi cittadini liberi in una città sicura.