Piano neve della città di Atripalda: parte l’avviso pubblico.
Come da disposizioni regionali, i Comuni sono tenuti a programmare un piano di interventi di protezione civile sul territorio, per far fronte ad eventuali calamità naturali, in particolare il piano neve.
Per tale ragione il Comune di Atripalda ricerca operatori per le operazioni meccaniche di sgombro neve.
Toccherà all’Ufficio Tecnico con la collaborazione del Settore Polizia Municipale e della Protezione Civile, scegliere tra le ditte che presenteranno domanda.
Tutte le aziende interessate potranno formulare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 10 gennaio 2020.
La domanda dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Atripalda, o inviata tramite pec all’indirizzo: comune.atripalda@legalmail.it .
Nella domanda le ditte dovranno indicare la propria sede operativa, i dati anagrafici, i dati fiscali, le iscrizioni agli Enti previdenziali ed assicurativi.
Ed inoltre i dati tecnici del proprio parco automezzi, allegando copia dei libretti di circolazione con regolare revisione ed omologazione delle attrezzature per lo sgombro della neve e lo spargimento del sale.
Parlando di automezzi è giusto specificare che gli stessi normalmente richiesti per gli interventi durante le emergenze neve sono:
macchine operatrici, sgombraneve, spartineve o ausiliarie quali spanditrici di sale;
mezzi agricoli, munite di attrezzature non strettamente agricole come lame sgombraneve, spartineve o ausiliare come spanditrici di sale ed autocarro per trasporto di sale.
I veicoli adoperati dalle ditte dovranno essere intestati alla ditta stessa ed essere omologati all’uso a cui sono destinati.
Non si potranno utilizzare veicoli intestati ad altre aziende, mentre sarà concesso l’uso di veicoli noleggiati.
La ditta che sarà selezionata dovrà occuparsi del piano neve per le stagioni invernali 2020, 2021 e 2022.
Il Comune di Atripalda si riserva, nel caso in cui le richieste eccedano il numero stabilito in sede di pianificazione del servizio, il diritto di effettuare una preventiva selezione delle ditte richiedenti sulla base di alcune valutazioni.
Ovvero domande pervenute prima, possesso di automezzi dotati di attrezzature accoppiate spazzaneve e spargisale, in particolar modo spargisale a cassone.
Distanza tra la sede operativa della ditta ed il luogo del servizio.
Capacità tecnica della richiedente ed infine esperienza pregressa nell’effettuazione del servizio con preferenza sul territorio del Comune di Atripalda.


