Anziché portare i rifiuti in discarica li avevano depositati nel loro fondo agricolo, ma sono stati scoperti e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo.
Questa volta, a finire sotto l’attenta lente degli uomini dell’Arma, è stato un episodio di illecito ambientale.
L’attività svolta dai militari dell’Arma ha permesso di deferite alla Procura della Repubblica di Avellino tre persone, ritenute responsabili di violazione di Norme in Materia Ambientale di cui al Decreto Legislativo 152/2006, in particolare dell’art. 256 (Attività di gestione di rifiuti non autorizzata).
Nello specifico, l’indagine ha permesso di far emergere responsabilità a carico dei tre soggetti, comproprietari del fondo agricolo, che, in assenza delle prescritte autorizzazioni, hanno smaltito materiale, facendo assumere alla medesima area l’aspetto di una discarica abusiva.
L’area oggetto dell’indebita condotta è stata posta sotto sequestro.


