Nella città di Mercogliano si è dato il via all’allestimento dei locali atti ad ospitare il Centro Vaccinale area AFT6 (Associazioni Funzionali Territoriali) per la somministrazione della vaccinazione contro il COVID-19, rivolta alla popolazione dagli 80 anni in su.
Sarà possibile aderire alla campagna vaccinale tramite la piattaforma online messa a disposizione dalla Regione Campania.
Per venire incontro agli anziani che hanno difficoltà ad accedere, il Comune di Mercogliano ha istituito uno sportello gratuito, disponibile dal 6 febbraio, in cui verrà fornito aiuto a coloro che dovranno presentare la domanda.
Saranno anche i familiari dei destinatari a potersi recare, muniti di delega, presso l’Ufficio Demografico situato a Corso Garibaldi, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Queste le parole del sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio:
“Il nostro Centro Vaccinale sarà allestito nella struttura della piscina comunale, location facile da raggiungere e dotata di aree spaziose ed un ampio parcheggio.
Abbiamo effettuato il sopralluogo qualche giorno fa con i Dirigenti e i Tecnici dell’ASL di Avellino e siamo già all’opera per l’organizzazione degli spazi.
Abbiamo dato mandato per eseguire i lavori necessari all’allestimento dei box dedicati alla vaccinazione, al potenziamento delle postazioni internet e alla pianificazione dei percorsi di entrata e di uscita.
Mercogliano è pronta a partire già la prossima settimana e ad offrire il proprio contributo in questa fase importante per la lotta al covid-19.
Saremo supportati per tutta la campagna vaccinale dalle risorse afferenti alle nostre eccellenze sanitarie territoriali e dai volontari della Misericordia del Partenio, che intanto sta raccogliendo le adesioni di personale sanitario volontario che, gratuitamente, vorrà offrire il proprio aiuto nell’attività di vaccinazione.”


