Mercatari Atripalda, attenzione a dove gettate i rifiuti.
Il comunicato stampa diffuso sulla pagina Facebook del Comune di Atripalda.
“L’Amministrazione Comunale, visto lo stato di degrado in cui versa il Mausoleo funerario ubicato in via Appia, nonché alcune aree private retrostanti parte degli espositori del mercato settimanale, ha provveduto ad informare i titolari dei posteggi lungo la strada laterale del Parco delle Acacie di raccogliere, differenziare, contenere e depositare tutti i rifiuti negli appositi contenitori onde evitare la dispersione degli stessi.
In caso di mancata osservanza di tale indicazione, si provvederà alla sospensione, per motivi di igiene pubblica e tutela dell’ambiente, dei titoli abilitativi alla vendita lungo tale arteria.
La decisione adottata dall’amministrazione è scaturita dal grado di inciviltà, non più tollerabile, assunto da alcuni esercenti, i quali non possono pretendere di lasciare siti storici ed aree di proprietà (di incolpevoli cittadini) nelle condizioni immortalate nelle foto.
Il mercato settimanale, per la nostra città, è e deve restare un servizio alle comunità, non un momento in cui esporre la nostra città al degrado.