Brucia cumuli di vinaccia: denunciato titolare d’azienda.
Ancora una denuncia da parte dei Carabinieri per violazione alle norme in materia ambientale previste dal Decreto Legislativo 152/2006.
Ad Ospedaletto d’Alpinolo un uomo, nel cortile della propria azienda, ha intenzionalmente appiccato il fuoco ad un cumulo di due metri cubi di residui della pigiatura dell’uva.
Il successivo accesso ispettivo nell’azienda, eseguito con l’ausilio dei Carabinieri del N.A.C. e di personale dell’A.S.L. di Avellino, ha fatto emergere irregolarità in ordine alla produzione di vini.
Questo ha fatto scattare il provvedimento di blocco sanitario per oltre 400 quintali di prodotto.
Il tutto stipato principalmente in silos d’acciaio e botti di rovere, privi di documentazione di tracciabilità e giacenza.
Alla luce degli elementi raccolti, a carico del titolare è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.


