Dal 28 al 30 giugno, Avellino ospiterà la quinta edizione dell’Irpinia Food festival in Corso Vittorio Emanuele. Tema di quest’anno sarà il ‘pane quotidiano’, inteso come alimento e simbolo della tradizione del popolo. Il Pane sarà lo spunto per far luce su concetti di biodiversità, sostenibilità, turismo, ambiente e cultura.
Irpinia Mood, che gestisce l’organizzazione dell’evento, chiamerà chef, cuochi, ristoratori, produttori ed esperti del settore che parteciperanno a una serie di incontri, percorsi gastronomici, workshop e cooking class.
Una novità d questa edizione sarò Casa Irpinia, una moderna struttura in legno in cui saranno dislocati i talk di approfondimento e i laboratori; un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono informarsi e approfondire l’aspetto sociale e culturale della manifestazione. Ci sarà spazio anche per arte e musica: tra gli ospiti, ci sarà Marco Castoldi, in arte Morgan, che si esibirà venerdì 28 giugno nel suo spettacolo “Piano solo”.
Mercoledì 26 giugno alle 11:00, presso Casa Irpinia (in Corso Vittorio Emanuele), si terrà la conferenza stampa di presentazione di questa edizione del festival.


