Avellino: colpisce con una testata agente di Polizia, arrestato 25enne nigeriano.
In data odierna, gli agenti della Polizia di Stato delle Volanti della Questura di Avellino hanno tratto in arresto per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, un 25enne nigeriano senza fissa dimora, richiedente protezione internazionale, noto alle Forze di Polizia in Italia.
Gli agenti, intervenuti presso un esercizio commerciale della città, dove era stato segnalato il danneggiamento di una fioriera, hanno notato la presenza di un cittadino extracomunitario, che, alla loro vista, si è scagliato contro di loro, colpendo con una testata al volto uno degli agenti e con un calcio e con due bottiglie in vetro la portiera dell’autovettura di servizio, causandone il danneggiamento.
L’extracomunitario, su disposizione dell’A.G., è trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato per la giornata di domani 27 dicembre 2023.
Inoltre personale dello stesso ufficio ha deferito all’A.G., in stato di libertà, un 55enne di Avellino per porto abusivo di coltello, debitamente sottoposto a sequestro, e lesione personale ai danni di un 64enne, residente a Santa Paolina, a seguito di una lite, avvenuta nel corso della notte, presso un bar del centro cittadino.
Il 64enne di Santa Paolina è stato a sua volta denunciato a piede libero per minaccia e percosse a personale sanitario del Pronto Soccorso di Avellino, dove si era recato per le cure e gli accertamenti sanitari, a seguito della lite.


