Ancora senza vaccini antinfluenzali 4 Distretti Sanitari irpini. Il comunicato di Cittadinanzattiva.
Si chiede la cortesia dei responsabili apicali dell’Autorità Sanitaria Provinciale di sollecitare ad horas il completamento della fornitura del vaccino, a suo tempo richiesto dai MMG, anche per la popolazione interessata dalla competenza dei Distretti Sanitari di Avellino, Atripalda, Monteforte Irpino e Baiano.
Tanto per concludere, senza incorrere a possibili discriminazioni tra la popolazione interessata in ambito della nostra provincia, la fase della corrente campagna vaccinale anche nella Bassa Irpinia ove, secondo quanto confermatoci dal Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici della Provincia di Avellino, le richieste di fornitura del vaccino necessarie, inoltrate a suo tempo dai MMG, sarebbero state soddisfatte soltanto per l’80 per cento a differenza di quelle rientrati nella competenza dei Distretti Sanitari di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi che sarebbe state invece soddisfatte al 100 per cento.
Si resta in attesa di un positivo cenno di riscontro anche per rassicurare la popolazione interessata tenuto conto dell’importanza della campagna di vaccinazione anche nel discernimento della eventuale presenza di sintomi dell’influenza stagionale rispetto ai soggetti vaccinati o non vaccinati nella valutazione diagnostica dei casi positivi al Covid19.


