Il presepe vivente “La Nascita” a Montaperto frazione di Montemiletto.
Siete pronti a rivivere in prima persona le emozioni della notte più magica dell’anno?
Ad essere catapultati nella Betlemme di duemila anni fa?
Se si, non potete assolutamente perdere “La Nascita”.
L’Associazione Pro Loco Mons Militum dà il via alla prima edizione del Presepe Vivente “La Nascita”.
Essa si terrà sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019, a partire dalle ore 19.00, a Montaperto, frazione di Montemiletto.
L’evento è nato dalla collaborazione tra Pro Loco, Parrocchia del S.S. Rosario, Oratorio Giovanni Paolo II, Circolo La Teglia e Bottega delle Arti.
E si propone di ripristinare una tradizione ormai persa da anni a Montaperto, ovvero quella di dare vita ad un presepe vivente.
L’incantevole scenario del centro storico, per la sua conformazione, per la presenza di monumenti di antica costruzione, offre una cornice adatta per l’ambientazione di un presepe.
Il borgo sarà trasformato nella Betlemme di duemila anni fa, grazie alla ricostruzione di scene di vita quotidiana, simulazioni di antichi mestieri, personaggi in abiti d’epoca, luci soffuse.
L’incantevole scenario ricreato, non potrà che affascinare i visitatori, che potranno percorrere a piedi l’intera scena presepiale.
Visto il clima rigido tipico di dicembre, sarà possibile riscaldarsi sorseggiando ottime bevande calde.
Ci saranno inoltre stand dove sarà possibile degustare vini tipici della zona, dolci e piatti della tradizione natalizia, ed acquistare i prodotti locali.
Per l’occasione, la Pro Loco Mons Militum offre la possibilità a chiunque lo vorrà, di poter visitare i maggiori monumenti e luoghi di antica costruzione del borgo di Montaperto.