Il Giro d’Italia 2024 potrebbe ritornare ad Atripalda.
Sono positivi tutti i commenti degli addetti ai lavori sulla tappa del Giro d’Italia partita da Atripalda e arrivata a Salerno.
Lo svolgimento, l’organizzazione, il calore della folla, che si è riversata nella città del Sabato, nonostante il tempo inclemente, e le dichiarazioni molto positive dell’attuale Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni, lasciano ben sperare per un ritorno nel 2024 della più grande manifestazione ciclistica italiana.
L’entusiasmo che si è scatenato negli ultimi giorni, aspettando lo start della corsa, ha indubbiamente portato tra la popolazione momenti di gioia, aggregazione e socialità.
Molto positivo il ritorno economico per alcune attività come bar ristoranti e salumerie, prese d’assalto con l’arrivo in città prima della carovana rosa e in seguito da tutta l’organizzazione al seguito del giro.
Una vetrina che ha esaltato Atripalda che nelle ultime settimane ha messo in campo una serie di cantieri e lavori mai visti prima.
Un plauso a volontari, forze dell’ordine, semplici cittadini ed alle amministrazioni comunali precedenti e a quella attuale per aver reso il 10 maggio 2023 una giornata indimenticabile.


