Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta con successo dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino che nella nottata di ieri hanno tratto in arresto un giovane del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I fatti si sono svolti a Grottaminarda: la pattuglia della locale Stazione era impegnata nell’ambito di un servizio notturno di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Avellino, quando all’occhio dei militari non è passato inosservato l’atteggiamento assunto da un giovane che in tarda serata si stava accingendo ad uscire di casa: lo stesso alla vista dei Carabinieri, verosimilmente per sottrarsi all’eventuale controllo, ha fatto subito rientro.
Tale azione ha insospettito gli operanti che prontamente lo hanno bloccato mentre si accingeva a chiudere la porta dell’appartamento,
All’esito della perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni pezzi di hashish, di una dose di cocaina e di otto dosi di eroina.
Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze raccolte, il 35enne è stato dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito espletate in Caserma, sottoposto ai domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.


