Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca aspettava solo l’occasione propizia per demolire definitivamente il pensiero politico dei 5 Stelle.
Nella sua consueta diretta del venerdì su Facebook, De Luca ha sottolineato i passaggi fondamentali dei pentastellati; dalla nascita del movimento al cambio improvviso di pensiero.
“Per 10 anni il Movimento 5 Stelle ha raccontato che bastava un avviso di garanzia per mettere all’indice chiunque, a maggior ragione chi ricopriva responsabilità pubbliche.
Ho visto che dopo la sentenza che riguarda Chiara Appendino, tanti esponenti 5 Stelle hanno cambiato completamente opinione, oggi esprimono solidarietà al sindaco di Torino.
C’è da riflettere, continua De Luca, e probabilmente anche da chiedere scusa a quelli che in questo decennio sono stati oltraggiati e offesi nella loro dignità per vicende giudiziarie che si sono poi rivelate totalmente inesistenti.
Per un decennio ci sono state persone la cui dignità è stata calpestata, la cui vita è stata rovinata dalla demagogia pseudo giustizialista.
I 5 Stelle chiedano scusa a tutte quelle persone che sono state offese nella loro dignità”.