Atripalda – Dal 16 ottobre 2024, la città del Sabato avrà tre strade intitolate a Capaldo, Manfredi e Giovanni Paolo II.
Con la Delibera della Giunta Comunale di Atripalda n°76 del 8 maggio 2024, sono state approvate variazioni di alcuni toponimi cittadini.
Con il provvedimento del protocollo 22438/875/Area II del 2015 la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Avellino, acquisiti i pareri favorevoli della competente Soprintendenza per i beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, nonché della Società Napoletana di Storia Patria, ha autorizzato le intitolazioni toponomastiche approvate con Delibera di Giunta Comunale n°76 del 8 maggio 2024.
L’Ufficio Tecnico Comunale con Delibera del II Settore n°300RS/930RG del 17 settembre 2024, ha provveduto ad affidare la fornitura del materiale toponomastico (paline, targhe e numeri civici) alla ditta Italgrafik.
A far data dal 16 ottobre 2024, data dalla quale decorre il completamento dell’iter amministrativo relativo alle variazioni toponomastiche ed i conseguenti aggiornamenti anagrafici, personale della ditta Italgrafik, con sede ad Atripalda, affidataria dei lavori di installazione delle targhe toponomastiche, provvederà a rimuovere le vecchie targhe presenti sulle facciate dei fabbricati interessati dalle modifiche e ad installare le targhe riportanti le nuove denominazioni stradali ed i relativi numeri civici.
Le strade interessate dai succitati interventi sono:
Via Antonio Capaldo
Via Re Manfredi
Piazzetta San Giovanni Paolo II