Atripalda – Nuovi stalli a pagamento: “miglioriamo la qualità della vita”.
La giunta comunale di Atripalda ha deliberato una nuova integrazione sui nuovi stalli a pagamento in città, e più precisamente a via Roma.
“L’amministrazione comunale di Atripalda è costantemente impegnata ad individuare strategie e soluzioni che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini passando attraverso la governabilità di un sistema di mobilità efficiente che rispetti l’ambiente e che contribuisca a migliorare le connessioni e gli spostamenti dei cittadini come anche l’individuazione di altre aree predispose alla sosta”.
Così recita l’inizio della Delibera n° 141 del 22 agosto 2024 pubblicata sull’Albo Pretorio dell’ente.
Ora, che l’amministrazione del Sabato sia impegnata ad individuare strategie e soluzioni per migliorare la vita dei residenti è chiaro quasi a tutti.
Quelli che ancora tendono a mettere in cattiva luce questa compagine di governo si mettano l’anima in pace o “partiranno querele“.
Risulta altamente indigesta questa vessazione continua che sta alleggerendo non solo le tasche dei cittadini, ma anche quelle di chi ormai raramente fa tappa ad Atripalda per lasciare il proprio denaro.
La situazione drammatica che vivono parecchie attività commerciali, in quella che fu la città del commercio, è una realtà da anni sotto gli occhi di tutti.
Ovviamente la responsabilità del commercio in netto declino non ricade sugli stalli a pagamento, ma questa ennesima “punizione”, sia ben chiaro, nell’interesse di tutti, fa sì che le persone siano meno incentivate a trascorrere qualche ora ad Atripalda.
Mi domando: cosa ci sia di così saggio nel dipingere un’intera città di blu, ignorando un colore, il bianco, che è segno di luminosità, pulizia e purezza.
Evidentemente il bianco che evoca forti valori, rappresenta la libertà, la pace, la purificazione o un nuovo inizio, non interessa proprio a nessuno.
Ritornando al nocciolo delle questione, ossia i nuovi stalli a pagamento, il deliberato comunale del 22 agosto 2024, dispone che:
nella zona 1, in prosecuzione degli stalli già esistenti, l’area di sosta regolamentata a pagamento con le stesse tariffe per gli utenti e i convenzionati verrà estesa anche dal civico 30 al civico 52 di via Roma.
Concludendo: gli stalli sono serviti, la strategia è stata messa in atto, le soluzioni anche , quindi……astenetevi da commenti negativi e fatevi i fatti vostri o “partiranno querele”.
Delibera Giunta Comunale Atripalda. Integrazione stalli sosta.