Atripalda – 40enne noleggia l’auto ma non la restituisce facendo perdere le tracce.
E’ la truffa del momento e chi ne paga le pene sono i noleggiatori di auto.
I fatti.
Il 26 settembre 2024 un 40enne di Napoli si è recato presso l’agenzia Effe Group sita ad Atripalda alla via Fiume 32 per noleggiare un veicolo.
Scelta marca e modello, una Renault Clio colore grigio scuro, il 40enne, dopo aver esibito i propri documenti e compilato alcuni moduli, ha pagato l’importo totale del noleggio di 5 giorni e si è allontanato.
Come da accordi il veicolo doveva essere riconsegnato il 30 settembre 2024 alle ore 15.00.
Circostanza che non si è mai verificata, nonostante il noleggiatore abbia più volte cercato di contattare telefonicamente il 40enne senza ricevere alcuna risposta.
Dopo aver atteso pazientemente il rientro del veicolo ben oltre l’orario pattuito da contratto, il titolare dell’agenzia Effe Group si è recato presso la Stazione dei Carabinieri di Atripalda sporgendo regolare denuncia nei confronti del 40enne napoletano, con l’accusa di appropriazione indebita di autovettura.


