Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta Facebook ha preannunciato una possibile chiusura delle scuole in Campania.
Contagi scolastici tra personale e studenti in netto aumento, “negli ultimi 10 giorni si sono verificati circa 3000 positivi”.
L’Unità di Crisi della Regione Campania si è riunita per esaminare l’andamento epidemiologico in Campania, con particolare attenzione ai dati registrati nelle ultime settimane nel mondo della scuola.
Si è preso atto del trend in crescita in atto in tutte le fasce dell’età scolastica, nel quadro di una crescita generale dei contagi in Campania, di cui dà atto anche il verbale odierno della Cabina di Regia Nazionale.
L’Unità di Crisi ha deciso di aggiornarsi a martedì prossimo, per un esame ancora più mirato e aggiornato dei dati di contagio nelle scuole, anche in relazione alle attività in presenza che sono ripartite da lunedì scorso.


