Ricoverati Covid scappano da ospedale campano.
Due pazienti positivi ricoverati al Covid Center Loreto Mare di Napoli sono usciti all’esterno del nosocomio.
È accaduto nella notte, quando due ragazzi ricoverati nelle stanze del Covid Center, a seguito di un tampone, risultato positivo, sarebbero usciti all’esterno dell’ospedale senza alcuna autorizzazione.
La notizia è stata diffusa dalla direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro, che ha giudicato il fatto “gravissimo”.
I due pazienti che sostengono, di essersi allontanati dalla struttura perché non stavano ricevendo le dovute cure, sono poi stati individuati dalla Polizia, allertata dai medici, e riportati in corsia al Loreto Mare.
“Un fatto gravissimo perché l’allontanamento dal Nosocomio dell’area di via Marina ha messo a rischio la salute pubblica.
È altrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità.
La direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro ha già segnalato alle Forze dell’Ordine quanto accaduto e ha dato mandato ai suoi legali di valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e dell’Azienda”, scrive la direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro in una nota.


