Il giorno più atteso da tutti i golosi sta per tornare.
Finalmente potranno trascorrere un’intera giornata all’insegna della golosità, gustando la crema alla nocciola più conosciuta al mondo, la Nutella.
Tutto questo senza sentirsi assolutamente in colpa.
Il prossimo 5 febbraio, infatti, ricorre il “World Nutella Day”, la Giornata Mondiale della Nutella.
Gli appassionati di tutto il mondo, si daranno appuntamento sui social, con amici reali e virtuali, per condividere storie, ricette, foto e ricordi legati alla crema di nocciole.
I social saranno letteralmente invasi da post con l’hashtag #WorldNutellaDay.
Le celebrazioni ovviamente non si limitano ai social.
In Italia, come in tutto il mondo, vengono organizzati svariati eventi, volti a celebrare la famosissima crema, inventata nel 1964 dall’imprenditore dolciario Michele Ferrero.
Chi ha inventato la Giornata Mondiale della Nutella.
Il World Nutella Day è stato ideato 13 anni fa da una blogger americana, Sara Rosso, che ha voluto creare una community di tutti gli appassionati della rinomata crema spalmabile, uno dei suoi prodotti preferiti.
Sin dalla sua prima volta, il 5 febbraio 2007, il World Nutella Day ha riscosso un grandissimo successo.
I fan della blogger hanno accolto con molto entusiasmo la sua idea.
Nel corso degli anni, sui social l’evento ha dato luogo ad un vero e proprio contest, che raccoglie omaggi di vario genere.
Ogni 5 febbraio, un numero sproporzionato di utenti condivide foto, ricette, poesie e messaggi legati a questa prelibatezza.
L’evento è cresciuto sempre di più, tanto da diventare un fenomeno a livello mondiale.
Ciò ha spinto, nel 2015, la blogger a maturare la decisione di trasferire il World Nutella Day alla Ferrero, con lo scopo di farlo crescere sempre di più negli anni a venire.
In realtà la mossa di Sara si è rivelata vincente, visto che l’evento ha coinvolto sempre più utenti.
Basti pensare che il 5 febbraio 2018, anno in cui l’evento ha raggiunto l’apice del successo, la parola Nutella, sui social, è stata menzionata addirittura una volta ogni 0,5 secondi.
Siete pronti a festeggiare?
Se sì, qual è la vostra ricetta “nutellosa” preferita?


