Docente universitario da della scrofa alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
“Giorgia Meloni è una scrofa, una rana, una vacca”.
Gli insulti arrivano da Giovanni Gozzini, docente universitario ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Siena.
I fatti.
Nel corso di un’intervista su una storica emittente fiorentina che trasmette anche in video streaming, il professore ha cominciato ad attaccare pesantemente la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Gozzini ha iniziato con appellativi alimentari: ortolana, pesciaiola, fino a definire la Meloni una scrofa.
L’episodio ha suscitato l’incredulità del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha chiamato la leader di Fratelli d’Italia per esprimere solidarietà.
Giovanni Donzelli, deputato e dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, ha chiesto all’Università di Siena la sospensione del professore. “Un personaggio del genere non può insegnare”.


