De Luca tra promesse e realtà!!!
De Luca, in piena campagna elettorale riunisce, alla Regione Campania, i sindaci dell’area dell’Ospedale di Solofra e dice loro che ci sarebbero 12 milioni di euro per riqualificare l’Ospedale.
Una breve riflessione.
La dirigenza, (nominata da De Luca, teniamolo presente) ha dimostrato di non essere all’altezza di gestire gli Ospedali di Avellino e Provincia né nella fase ordinaria (Pre-Covid-19), né in quella straordinaria (Covid-19).
Qualche esempio?
Pronto Soccorso al Moscati di Avellino con pazienti per giorni sulle barelle, privacy assente – Liste di attesa lunghissime – Ospedale di Solofra accorpato ad Avellino, che pian piano ha perso ogni capacità attrattiva, con reparti in pratica smembrati ed altri in difficoltà.
Basti pensare che il Pronto Soccorso a Solofra fu chiuso nella fase Covid-19 e non si sa se e quando riaprirà.
Non dimentichiamo quanto successo all’Ospedale di Ariano Irpino, i gravi ritardi e gli errori di gestione della fase Covid-19.
Fatti questi pochissimi esempi, come possiamo essere sicuri che una dirigenza che ha commesso questi gravi errori di gestione sappia utilizzare al meglio, con un piano ben preciso, dettagliato, lungimirante i 12 milioni di euro?
A proposito di Organizzazione…
Nella postazione di Triage c’è un’unica persona. Se non c’è questa persona il servizio viene erogato suonando un campanello.
Dal reparto scende un operatore sanitario ed accompagna la persona in Reparto!!! Questo è un disservizio inaccettabile per un’azienda di rilevanza nazionale come il “Moscati” di Avellino, che ha annesso, ma non deve annullare l’Ospedale di Solofra!!!
Anche i medici sono esasperati e qualche specialista in una sua lettera denuncia la volontà dell’Amministrazione Ospedaliera di chiudere il Reparto di Ortopedia e Traumatologia, nonostante la proiezione annuale di ciò che è stato fatto in due mesi dica che si supereranno le prestazioni del 2019, nonostante la riduzione del personale e di posti letto.
Insomma, all’Ospedale di Solofra sembra che le cose che funzionano debbano essere messe in condizione di non poter funzionare. Perché?
Riflettiamo su questo e non ascoltiamo le promesse elettorali di De Luca, che tali rimarranno!!!


