Scrutatore positivo al Covid-19.
Uno scrutatore di un seggio elettorale nella provincia di Piacenza è risultato positivo al Civid-19.
Le operazioni elettorali sono state sospese fino alle 14,30 fino all’apertura di un nuovo seggio con personale nuovo.
A comunicarlo sui social è Filippo Zangrandi, sindaco del Comune di Calendasco, a pochi chilometri da Piacenza.
Il primo cittadino ha precisato che chi aveva già votato indossando la mascherina e sanificandosi le mani non corre alcun rischio di contagio.
Zangrandi ha chiarito che sono già in corso le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali del piano seminterrato della Scuola Materna di Calendasco che erano stati individuati come sede del seggio 2.
La nota dell’Asl.
Tramite una nota riportata dall’Ansa’, la Asl di Piacenza ha confermato la presenza di uno scrutatore risultato positivo al tampone per Covid-19 e precisato che la persona in oggetto aveva eseguito un tampone venerdì scorso, 18 settembre.
Secondo quanto spiegato dall’Asl piacentina, il risultato del test è pervenuto quando le operazioni preliminari dell’apertura del seggio erano già state avviate.
Per questo motivo il presidente, il segretario e gli scrutatori, considerati contatti stretti della persona positiva, sono già stati posti in isolamento.


