35 euro a famiglia per Natale.
Anche per questo Natale l’amministrazione di Atripalda ha deciso di ripetere l’iniziativa “Regala la Sporta”.
Si tratta di un progetto rivolto a nuclei familiari in condizioni di disagio, per i quali il Comune mette a disposizione un voucher di 35 euro, da spendere durante le prossime festività natalizie.
Il bonus dovrà essere speso in prodotti alimentari, entro il 6 gennaio 2020, presso esercizi commerciali di media e grande distribuzione, che aderiscono all’iniziativa, ovviamente negozi siti nella cittadina di Atripalda.
L’iniziativa nata con lo scopo di sostenere le famiglie in condizione di “fragilità sociale”, prevede l’assegnazione di 40 voucher.
Sarà cura del Servizio Sociale dare notizia dell’iniziativa, attraverso i locali esercizi ed individuare i nuclei familiari che potranno aderire all’iniziativa.
Potranno fare richiesta del beneficio tutti coloro i quali si trovano in una delle seguenti situazioni:
1) disagio sociale economico;
2) incapacità totale o parziale di provvedere alle proprie necessità primarie per inabilità di ordine fisico e/o psichico;
3) difficoltà di inserimento nella vita sociale attiva e nel mercato del lavoro;
4) essere sottoposti a provvedimento dell’Autorità Giudiziaria che rende necessari interventi socio assistenziali.
I richiedenti oltre a doversi trovare in una delle situazioni sopra elencate, dovranno avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad euro 6.669,13.
Ammessa un’unica istanza per ciascun nucleo familiare.
Sarà compito del Servizio Sociale stilare una graduatoria ed individuare gli aventi diritto.


