UN’ETEROLOGA IN SPAGNA. IL VIDEO-DIARIO
Dedico questo video-diario a tutte le donne che conducono una battaglia quotidiana da anni.
Che vivono per risolvere i propri conflitti interiori e si sforzano di elaborare e risolvere le proprie emozioni e che sono alle prese con la difficile decisione di intraprendere o meno la soluzione del ricorso a gameti esterni alla coppia se vogliono tentare di realizzare il proprio desiderio di maternità.
A queste donne, senza cedere a facili illusioni e nel rispetto dei principi della bioetica, voglio raccontare tutte le emozioni vissute nella tre giorni di durata della metodica di ovodonazione, in Spagna, condotta ad ottobre per alcuni miei pazienti.

LA MODALITÀ DEL VIDEO-DIARIO
Si tratta di una raccolta di sentimenti, emozioni, pensieri e vissuti strettamente personali. il punto di vista di una embriologa, ma anche e, soprattutto, di una donna. Perché, faccio dell’attività di supporto emotivo, fondato sull’ascolto e la comprensione dei pazienti, la mia prerogativa.
Ho scelto la modalità del video-diario per registrare, in maniera intima e personale, i dettagli di un evento importante in una fase molto delicata, che altrimenti, come è sempre stato, sarebbe rimasto ancora per anni solo nei miei pensieri.
È, certamente, una modalità non solo adatta a condividere riflessioni intime, ma anche a descrivere casistiche concrete che riguardano questa particolare metodica, sempre meno controversa. Spero possa essere di ausilio a tante donne. Buona visione.
_________________________
Per una consulenza personalizzata, puoi prenotare un incontro al 328.9636853,
contattarmi all’e-mail: info@chiaragranato.it oppure richiedere maggiori informazioni compilando il form di contatto.
Per partecipare alla “Fertility Pills”, gratuitamente, scopri le date su: www.fecondazione-avellino.it
Dr.ssa Chiara Granato
Biologa della Riproduzione
www.chiaragranato.it | www.fecondazione-avellino.it